HUB TECNOLOGICA CAMPANIA
Digital Edition

04 - 05 Giugno 2020


La Hub Tecnologica Campania rappresenta un vero e proprio polo di eccellenza. Il programma prevede tre giornate di conferenze, incontri, confronti, site visit ma l’occasione sarà propizia anche per illustrare gli importanti approcci metodologici vincenti, implementati in ambito nazionale ed internazionale tra cui il Modello Taranto sviluppato dal Commissario Straordinario per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto e le strategie per il superamento delle infrazioni comunitarie sviluppato dal Commissario Straordinario per la Bonifica delle Discariche Abusive, oltre ad eccellenze tecnologiche per la caratterizzazione e le bonifiche realizzate in ambito nazionale ed internazionale:

 

 Scarica il NUOVO programma completo  

            

 

Giovedì 04 Giugno
La Conferenza Nazionale Hub Tecnologica Campania: bonifica dei siti contaminati, innovazione tecnologica, confronto permanente pubblico-privato

Venerdì 05 Giugno
Stazioni appaltanti e presidi di legalità e rilancio per il risanamento del territorio (mattino) Il contributo dell’innovazione scientifica ed amministrativa verso la riforma del settore delle bonifiche: tecnologie, innovazione, ricerca scientifica e ricerca applicata, il biorimedio fitoassistito (pomeriggio)


Le Conferenze in programma sono in fase di accreditamento presso i seguenti ordini professionali: Geometri, Architetti, Ingegneri, Geologi.


Allo scopo di favorire la massima condivisione dei saperi, il Comitato Scientifico, appositamente convocato, ha aperto la Call for Abstract (LINK) che si articolerà in tre sessioni, con relazioni ad invito, contributi selezionati, e un nuovo poster contest:

I. Caratterizzazione siti inquinati
II. Tecnologie di bonifica di siti inquinati (acque e suoli)
III. Legislazione ambientale nel settore delle bonifiche, verso la definizione del DL #risanambiente.

Tra gli obiettivi importanti, quello di sottoscrivere la prima Carta di Napoli sulle bonifiche dei siti contaminati. L’appuntamento per la presentazione alla stampa della Hub Tecnologica Campania è previsto nelle prossime settimane in occasione della Conferenza Stampa Nazionale.

  • HUB TECNOLOGICA CAMPANIA LINK
  • COMUNICATI STAMPA LINK
  • COMITATO SCIENTIFICO LINK
  • CALL FOR ABSTRACT LINK
  • EXHIBITION FORM LINK
  • FORUM BONIFICHE LINK
  • MOSTRA D'OLTREMARE MAP LINK

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
RemTech Expo - Segreteria Organizzativa - Tel.: +39 0532 909495 - e-mail: info@remtechexpo.com
RemTech Expo è un marchio di Ferrara Fiere Congressi S.r.l. - Via della Fiera, 11 - 44124 Ferrara - Italy - Tel. +39 0532 900713 - Fax +39 0532 976997 - e-mail: info@ferrarafiere.it. Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Bologna Fiere S.p.A. Cap. Soc. Euro 156.000 interamente versato C.F. - P.IVA e Reg. Imp. 01350170385 REA 150140.