HuTTE

 
L’Hub per la Transizione Tecnologica Ecologica – HuTTE, nasce dalla naturale evoluzione dellHub Tecnologica per le bonifiche sostenibili, per approfondire aspetti tecnici e scientifici sui temi ambientali, nella prospettiva di un futuro di ripresa e di sviluppo, poggiando solidamente le proprie basi su un’ampia e feconda rete di relazioni che coniugano il mondo Istituzionale, imprenditoriale e di tutti i cittadini in un luogo di confronto costruttivo.

Ora più che mai è indispensabile cogliere quella saldatura tra ideale e reale, tra progettualità e concretezza, sostenendo i vari livelli di Governo nel Paese ed il tessuto produttivo in scelte sostenibili che possano qualificare gli interventi rendendoli efficaci sia sul piano dei ritorni occupazionali che economici con concrete ricadute ambientali. Infatti, le scelte progettuali e la transizione ecologica non sono solo un indispensabile difesa della natura e contro gli effetti dei cambiamenti climatici nell’interesse delle generazioni future, ma rappresentano un’opportunità importante di sviluppo, di creazione di posti di lavoro, di connessione tra la ricerca scientifica e l’industria.

HuTTE, il cui acronimo in lingua tedesca significa Capanna, lo intendiamo come luogo di incontro, di socializzazione, di scambio di idee, nel segno della piena sostenibilità a partire dagli elementi naturali che la compongono (terra, acqua, piante).

HuTTE è un Hub in perfetta sinergia con Ministero della Transizione Ecologica, il CNR, ISPRA, il Commissario Unico per la Bonifica delle Discariche Abusive, e con la partecipazione di tutti i principali player pubblici e privati, nazionali e internazionali, con le finalità di promuovere il valore del risanamento del territorio e del recupero ambientale in ambito nazionale, anche alla luce del recente EU Action Plan - “Towards Zero Pollution for Air, Water and Soil” e del Green New Deal.  

 

RemTech Expo 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0532 900713

 

patrocini richiesti

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
RemTech Expo - Segreteria Organizzativa - Tel.: +39 0532 900713 - e-mail: info@remtechexpo.com
RemTech Expo è un marchio di Ferrara Fiere Congressi S.r.l. - Via della Fiera, 11 - 44124 Ferrara - Italy - Tel. +39 0532 900713 - Fax +39 0532 976997 - e-mail: info@ferrarafiere.it. Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Bologna Fiere S.p.A. Cap. Soc. Euro 78.000 interamente versato C.F. - P.IVA e Reg. Imp. 01350170385 REA 150140.